ASSEMBLEA STUDENTESCA SUGLI AFFITTI A PAVIA

A Pavia non si trova più casa? I canoni sono troppo cari? Gli appartamenti non sono dignitosi? Il Coordinamento avvia una campagna di ascolto delle problematiche relative agli affitti a Pavia, per denunciare pubblicamente la situazione e chiedere di tutelare il Diritto alla Casa e il Diritto allo Studio.

L’assemblea si svolgerà domenica 17 ottobre, alle ore 18.00, tramite una videochiamata su Zoom.

GUIDA ANTI FREGATURE – I DIRITTI DEGLI STUDENTI INQULINI

Stiamo scrivendo una guida specifica per gli studenti universitari che prendono affitto a Pavia, con una serie di suggerimenti pratici per tutelare gli studenti inquilini dagli abusi che possono esistere nel mercat degli affitti.

SPORTELLO AFFITTI

Al fine di assistere gli studenti pavesi che si trovano in difficoltà con il proprio contratto di locazione (già firmato oppure ancora da firmare) è stato istituito uno “sportello affitti” per offrire un servizio gratuito di supporto e consulenza.

Per accedere allo sportello è necessario mandare una mail a affitti@coordinamento.org. Nella mail bisogna specificare la problematica, allegando l’eventuale documentazione tecnica (es. contratto di affitto) e i propri recapiti. Se necessario, potrà essere fissato un momento di incontro telematico, tramite la piattaforma Zoom, al fine di approfondire la situazione.