GUIDA SUI CONTRATTI DI LOCAZIONE

La guida è stata redatta per l’emergenza Covid con l’obiettivo di fornire alcuni chiarimenti pratici, dal punto di vista giuridico-legale. L’emergenza sanitaria ha infatti determinato l’impossibilità di svolgere in presenza molte attività didattiche, nonché una situazione di forte incertezza che induce a esaminare le soluzioni praticabili per affrontare il peso economico dei canoni di locazione.

SPORTELLO AFFITTI

Al fine di assistere gli studenti pavesi che si trovano in difficoltà con il proprio contratto di locazione (già firmato oppure ancora da firmare) è stato istituito uno “sportello affitti” per offrire un servizio gratuito di supporto e consulenza.

Per accedere allo sportello è necessario mandare una mail a affitti@coordinamento.org. Nella mail bisogna specificare la problematica, allegando l’eventuale documentazione tecnica (es. contratto di affitto) e i propri recapiti. Se necessario, potrà essere fissato un momento di incontro telematico, tramite la piattaforma Zoom, al fine di approfondire la situazione.